giovedì 27 novembre 2008

estudiando español

Buonas tardas gente!!!! Da pocos sono cominciatis i corzis de espagnolo e como potede nodar già vados fuerte!!!! Esta contaminacion espagnola se siente veramentos mucho. Oggi volevamos una siensta durantes la lecion de espagnolo, ma andreas si è recurdado che aveva la "fiesta" en secunda filas e che se non jevas a les spustarlas se la prendevas el carro attrezzos (puerca trojas). Comunquos ormajos yo habe abbandonado l'italiano por hablares l'espagnolo.
Hasta luego a todos compagneros: senior, seniora e seniorida

martedì 25 novembre 2008

VIAGGIATORE

LA VITA E' UN VIAGGIO, MA CHI LO INTRAPRENDE NON DEVE COMMETTERE L'ERRORE DI CREDERE DI POTER SCEGLIERE UN SENTIERO, IL SENTIERO LO SI FA CAMMINANDO.

mercoledì 5 novembre 2008

ROTTA VERSO CAPUA

Ieri sera…..che sera!!! Ragazzi tutti d’accordo allora, sta sera tutti ad Ercolano a magnare il panino da GIGIN E’ SEMPRE N’AMICO!!!! Appuntamento alle 10 sul policlinico e via, si parte verso questa nuova avventura. Il viaggio d’andata è proceduto senza intoppi, ascoltando le varie canzoni che Adrew aveva portato nel suo iPod e chiacchierando del più e del meno! Arrivo ad Ercolano alle ore 10:20 e GIGINO non aveva ancora aperto il suo rosso furgoncino e non aveva ancora dato fuoco ai fornelli. Così nell’attesa abbiamo provato a orientarci nella patria di zio Giovanni, ma inutilmente perché non abbiamo capito nulla. Finalmente GIGINO chiama il nostro numero ed ordiniamo i panini (salsiccia, scamorza, porchetta, prosciutto e melanzane a funghetti). Bisogna ammettere che zio Giovanni aveva ragione a dire che il panino di GIGINO è number one. Dopo aver scambiato altre due chiacchiere ci immettiamo sulla via del ritorno….ma dopo un po’ di strada ci rendiamo conto che stavamo impiegando troppo tempo rispetto all’andata infatti avevamo sbagliato, eravamo diretti a CAPUA. Quella interminabile strada buia, illuminata ogni tanto da qualche lampo, inquietava ed eccitava nel contempo e sembrava un po’ la metafora della vita: il caso fa in modo che ti trovi lungo un certo cammino che continui a seguire indiscriminatamente, senza chiederti cosa possa nascondersi dietro ogni curva, e continui a seguirlo fino a quando ti chiedi se ciò che stai seguendo è veramente la strada giusta, e a quel punto, preso dal dubbio, continui a chiederti ed interrogarti se è il caso di proseguire. Alla fine, essendo tornati a casa sani e salvi ho potuto comprendere che non è mai troppo tardi per invertire rotta e seguire un’altra strada ed affrontarla con la stessa ansia, curiosità ed emozione con cui si è percorsi senza domande la prima, anche se probabilmente il destino che c’ha condotti a percorrere quei chilometri lungo la strada della vita avrà probabilmente voluto lasciarci qualcosa: un qualcosa che magari il destino stesso potrà un giorno svelare rimettendoci sulla stessa strada a ripercorrere un tratto che credevamo d’aver lasciato alle spalle…ma a quel punto le paure della prima volta saranno svanite lasciando posto alla sicurezza che la strada che si sta percorrendo è quella giusta

martedì 4 novembre 2008

MEGA PROMOZIONE

Ieri 03/11/2008 evento straordinario: nella storia dello sportin club flegreo non si era mai vista una cosa del genere....vi starete domandando cosa mai può essere successo di così eccezionale....Ragazzi io e luonco abbiamo fatto un salto di qualità che ci ha portato dalla prima all'ottava corsia (che è l'ultima). Un evento simile non si vedeva dai tempi di Rosolino e Brambilla. Ora c'è da vedere quanto resisteremo, ma ce la faremo non dubitate!!!

lunedì 3 novembre 2008

LA NINNA NANNA PIU' BELLA

In più ho trovato tante canzoni che ci facevano cantare in colonia e tra tutte ho scelto questa perchè oltre ad essere la mia preferita è anche quella che mi sono portato dentro per tutti questi anni. Spero che un giorno anche voi possiate far addormentare i vostri figli con questa splendida ninna nanna. Sono veramente in poche le persone che la conoscono e che non sono state in colonia ed io l'ho fatta conoscere solo alle persone a me più care (perciò adesso che la pubblico ritenetevi fortunati e responabili di un tesoro di grande valore).
Ninna nanna dell’alfabeto
Tipologia:ninna nanna
Età consigliata:3-10 anni
A come avventura
B come bravura
C come canaglia che con me viene in questura
D come diamante
E come elefante
F è quel furfante che in galera finirà
per G c’è tanta gente
per H non c’è niente
immediatamente alla L passerò
L l’animale
M menomale
N è già Natale e tanti doni io avrò
O come occhio
P come pinocchio
Q è quel marmocchio che stasera mangerò
R come RomaS come strade
T tutte le strade che a Roma porteranno
Uh che bella storiaV vi ho raccontatato
Z ho tanto sonno e a letto me ne andrò, e sotto le lenzuola tutte le parole fan mille capriole e un’altra storia inventerò!

MAGICA COLONIA OLIVETTI

Finalmente!!! Dopo tanti e tanti anni dall'ultimo soggiorno a brusson, grazie al mio amico lorenzo ho trovato i siti dove si vedono tutte le foto della colonia olivetti. Mi è venuto il freddo addosso solo guardandole e ricordando tutta la mia infanzia passata lì insieme a tanti amici romani, milanesi, bolognesi, fiorentini....insomma una mischia esagerata. Abbimo vissuto veramente degli attimi stupendi e credo che siamo stati fortunatissimi a vivere quest'esperienza magica. Ho trovato persino delle foto in cui ci sono io piccolissimo nel lontano 1995. Spero tanto di poterci ritornare un giorno per vedere come è ridotta adesso la nostra cara e vecchia colonia e riprovare di nuovo quei brividi da bambini che una volta vivevano in noi e che solo la colonia era capace di tirar fuori.

OOOOOOOOOOOVVV

PRESENTAZIONE CROAZIA